Istituto  Servizi Assistenziali

Cima Colbacchini

Giovedì 25 giugno 2020

Comunicato ai familiari per i colloqui in struttura

È stato pubblicato un aggiornamento del protocollo colloqui, predisposto sulla base delle Linee di indirizzo relative alla "fase 3" dell'emergenza covid-19 pubblicate dalla Regione Veneto, scaricabile all'interno della notizia assieme agli allegati

Maggiori informazioni

SEDE VILLA SERENA

7 nuclei, 283 posti letto, immersa nel verde

Articolata in 7 nuclei, ha una capacità complessiva di 283 posti letto ed è immersa nel verde delle colline bassanesi circondata da un bellissimo parco.

Edificio di proprietà del Comune di Bassano del Grappa dal 1982 in gestione al nostro ente per garantire una risorsa assistenziale fondamentale al territorio cittadino.

Telefono

Email PEC

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax

ORARIO DI VISITA

Familiari e Visitatori possono entrare, negli spazi comuni dalle ore 9:00 del mattino alle ore 20:00 della sera e nei reparti 9:30 – 12:00 / 15:00 – 18:00 tutti i giorni della settimana. 

Per eventuali necessità particolari può essere richiesta una deroga soggetta ad autorizzazione.  

DOVE SI TROVA LA SEDE

STAFF DI SEDE

Le figure professionali operanti nel Centro Residenziale rispettano la normativa prevista dalla Regione Veneto in merito agli standard specifici di settore per il personale e sono in possesso del titolo di studio richiesto dal profilo professionale. 

L’I.S.A.C.C. ha tre Coordinatori come referenti, ai quali competono i controlli, l'organizzazione e la gestione delle attività di assistenza rivolte all'ospite. 

Le altre figure professionali che operano all'interno del Centro Residenziale

L' Assistente Sociale, che riceve la domanda di ammissione, predispone le pratiche e le procedure necessarie per l'inserimento nel centro servizi, partecipa alla programmazione degli interventi socio-assistenziali, fornisce consulenza ed informazioni per il disbrigo delle pratiche amministrative (invalidità, pensioni, ecc.) e collabora con i servizi territoriali.

Il Collaboratore Socio Assistenziale coordina le attività di tipo assistenziale ed alberghiero all'interno dei reparti. 

L'Infermiere, che garantisce la copertura del servizio nell'arco delle 24 ore ed è il professionista dell'assistenza sanitaria erogata agli ospiti partecipando all'identificazione dei bisogni di salute e alla pianificazione degli interventi. 

L' Operatore Socio Sanitario Assistenziale (OSS), che svolge attività di assistenza diretta alla persona, favorendo l'autonomia e l'autosufficienza, aiutando la persona nella cura di se stessa. 

Il Fisioterapista, che progetta ed attua l'attività di terapia di riabilitazione e/o di mantenimento programmata. In seguito alla diagnosi ed alla prescrizione del medico curante, elaborano programmi riabilitativi e/o di mantenimento personalizzati, applicandoli sia con trattamenti individuali sia con attività di stimolazione psicomotoria di gruppo. Individuano, inoltre, i casi che necessitano di ausili e protesi. 

La Psicologa, che elabora ed applica sull'ospite strumenti di valutazione allo scopo di approntare programmi di intervento mirati a funzioni specifiche come memoria e sistema cognitivo, orientamento spazio temporale, depressione, autostima, ecc, effettua colloqui individuali di sostegno riservati agli ospiti in difficoltà, formula pareri clinici relativi allo stato psicologico degli ospiti. 

La Logopedista, che pratica attività terapeutiche per la riabilitazione funzionale delle patologie che provocano disabilità comunicative e cognitive attraverso attività di stimolazione neuro-sensoriale individuale e di gruppo. 

L'Educatore/Animatore, che promuove il mantenimento di capacità residue, manuali e cognitive, attraverso il coinvolgimento in attività socioculturali (gite, uscite nel territorio..), socio ricreative (giochi di società, feste laboratori di attività manuali). Si rivolge al gruppo, con lo scopo di creare una socializzazione tra gli ospiti ma anche al singolo attraverso progetti individualizzati. 

La Struttura si avvale della consulenza di Medici di Medicina Generale ed altri Specialisti in convenzione con l'Azienda U.L.S.S. 

SCOPRI LA SEDE