Istituto  Servizi Assistenziali

Cima Colbacchini

COMUNICATO STAMPA 22.06.2020

ISACC BASSANO aggiornamento al 22 giugno ore 15.30

Nella giornata di venerdì 19 giugno a Villa Serena, a seguito del ricovero per accertamenti di un ospite negativizzato sintomatico, abbiamo eseguito tamponi a tutto il reparto. Le informazioni seguenti sono state molto incoraggianti in quanto tutti gli esiti dei tamponi effettuati sono stati negativi.

Secondo il programma screening, sabato 20 giugno sono stati eseguiti i test rapidi a tutti gli ospiti di Villa Serena. A tutti i casi dubbi è stato immediatamente eseguito il tampone e anche in questo caso, tutti gli esiti dei tamponi eseguiti sono risultati negativi. Pertanto, oggi rileviamo 8 ospiti positivi e 22 negativizzati in sorveglianza. Inoltre, con molto piacere comunichiamo che, nella sede di Villa Serena, non ci sono più operatori positivi.

Siamo dispiaciuti nel comunicare che nel fine settimana un ospite è deceduto.

Esprimo sentite condoglianze ai familiari di tutti coloro che in questo periodo per motivi diversi sono venuti a mancare anche a nome del personale tutto dell'ISACC, del Presidente e del Consiglio di Amministrazione.

Tutti gli ospiti e il personale della sede Pazzaglia-Basso-Sturm, che hanno effettuato i test rapidi venerdì 19 giugno, avrebbero dovuto, come da piano screening, effettuare i tamponi nella giornata di martedì 30 giugno, anticiperanno l’effettuazione di detti esami, su indicazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss7 per monitorare al meglio la situazione attuale ed escludere eventuali test rapidi falsi positivi.

 

 

Bassano del Grappa, 22 giugno 2020

 

                                                                         La Direzione