Istituto  Servizi Assistenziali

Cima Colbacchini

Giovedì 3 giugno 2020

Novità per l'accesso a parenti e visitatori

Dal 3 giugno 2020 è possibile prenotare un colloquio con il proprio familiare residente in struttura, chiamando la portineria della sede interessata e rispettando le indicazioni fornite.

Maggiori informazioni

COMUNICATO STAMPA 22.05.2020

ISACC BASSANO aggiornamento al 22 maggio ore 12:00

L’esito finora noto dei tamponi eseguiti la settimana scorsa a Villa Serena ha rilevato che ci sono 183 operatori e 10 ospiti negativi, mentre due ospiti sono positivi.

Il numero di tamponi da processare a distanza di una settimana è ancora elevato, pertanto, abbiamo dovuto segnalare il problema al Commissario dell’Ulss 7 Pedemontana. Il ritardo con cui vengono rilasciati i risultati condiziona e rende difficile sia attuare i piani di contenimento condivisi con il Dipartimento di Prevenzione sia la programmazione dei tamponi successivi predisposta dal Distretto1.

I pazienti ancora ricoverati in ospedale sono 9.

Ieri sono stati eseguiti tutti i 290 tamponi di sorveglianza attiva per operatori e ospiti della sede Pazzaglia Basso Sturm, di cui attendiamo l’esito.

Gli effetti psicologici derivanti dall’isolamento “forzato” e dall’assenza dei familiari sono stati fronteggiati in entrambe le sedi attraverso attività di implementazione della socializzazione e delle relazioni interpersonali tra gli ospiti.  

Tali attività aggiunte al potenziamento dei contatti telefonici con i familiari hanno permesso di sostenere il tono dell’umore e di mantenere adeguatamente alta la motivazione a svolgere attività, atte da impegnare piacevolmente il tempo libero.

Resta inteso che tutte le attività, ivi comprese quelle motorie, vengono svolte rispettando il distanziamento sociale e con tutti dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti). I DPI vengono fatti indossare anche agli ospiti che possono collaborare.  

 

 

Bassano del Grappa, 22 maggio 2020

 

 

   IL DIRETTORE GENERALE