Mission

L’Istituto di Servizi Assistenziali Cima Colbacchini offre servizi residenziali qualificati e continuativi agli anziani fragili, rispettando la loro dignità e promuovendo la loro salute.

Creare benessere,
restituire tranquillità
e migliorare la qualità della vita.

La nostra mission

L’Istituto di Servizi Assistenziali Cima Colbacchini assicura le attività di progettazione ed erogazione di servizi assistenziali socio-sanitari in forma residenziale a persone sia autosufficienti che non autosufficienti a secinda dei loro bisogni assistenziali.

Mission: creare benessere, restituire tranquillità e migliorare la qualità della vita. Il servizio offre assistenza, sicurezza e serenità alle persone in condizioni di fragilità.

La “Mission” dell’Ente consiste nell’offrire ai residenti servizi qualificati e continuativi che garantiscano una qualità di vita il più elevata possibile, rispettando la loro individualità, dignità e riservatezza, considerando i peculiari bisogni fisici, psichici, sociali e relazionali, promuovendo l’autonomia funzionale, l’inserimento sociale e comunitario e riducendo, per quanto possibile, gli stati di disagio, traducendo il concetto globale di promozione alla salute, in stretta collaborazione con i servizi territoriali e la famiglia (L.R. 56/94, D.Lgs. 229/99 e L. 328/00).

Nell’erogare questi servizi, viene prestata particolare attenzione alla formazione del personale e alla comunicazione con l’utenza. Questo permette di rendere il Centro Residenziale una “Risorsa” inserita nella rete dei servizi del territorio in quanto particolarmente efficace/efficiente nel rispondere ai bisogni dei residenti.

Pagina aggiornata il 30/05/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri