Servizio residenziale

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Il servizio prevede l’accoglienza di persone anziane non autosufficienti, per le quali viene richiesta ospitalità definitiva in una delle residenze I.S.A.C.C.

Il Servizio

In base alla valutazione e alle esigenze della persona anziana viene proposto un percorso di accoglienza all’interno di una delle comunità presenti nelle nostre residenze.

L’equipe prende in carico l’anziano, attraverso il PAI (Piano Assistenziale Individualizzato), individuando gli interventi assistenziali per ogni residente. 

Per conoscere le figure professionali e i servizi offerti consulta l’apposita sezione.

Nella sezione documenti sono disponibili le tariffe annualmente previste dal Consiglio d’Amministrazione. 

Per ulteriori informazioni compila il modulo di Richiesta di informazioni pre-accoglienza oppure contatta il Servizio Sociale chiamando il numero 0424 210111.

Come accedere

1
Domanda di ammissione

Per avviare l’iter di accoglienza è necessario contattare l’Assistente Sociale del Comune di Residenza dell’anziano o gli uffici della U.O.S Non autosufficienza dell’Azienda ULSS 7 Pedemontana.

In questo modo verrà attivata la valutazione da parte della UVMD (Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale) finalizzata all’inserimento nel RUR (Registro Unico di Residenzialità), attraverso la compilazione della Scheda di Valutazione Multidimensionale Anziani (S.Va.M.A.).

2
Disponibilità di un posto

Quando si verifica la disponibilità di un posto, l’Assistente Sociale dell’ISACC individua i candidati all’inserimento consultando il RUR (Registro Unico di Residenzialità).

3
Colloquio pre-accoglienza

Il colloquio ha lo scopo di raccogliere le informazioni sulle condizioni generali del futuro residente, presentare la struttura, prendere accordi rispetto alle modalità di ingresso ed espletare le pratiche amministrative necessarie.

4
Visita domiciliare

In alcune situazioni può essere prevista una visita domiciliare per conoscere il nuovo residente nel contesto in cui si trova in quel momento. Questo momento di incontro può essere effettuato da diversi professionisti in base al bisogno rilevato durante il colloquio di pre-accoglienza.

5
Presentazione al personale

Le informazioni raccolte dall’Assistente Sociale vengono inserite nella Cartella informatizzata per permettere a tutta l’équipe di predisporre quanto necessario per l’accoglienza e fare conoscere le caratteristiche e le abitudini del nuovo residente.

6
Accoglienza del residente

L’Infermiere della comunità in cui verrà inserito il nuovo residente è incaricato dell’accoglienza. Assieme al personale presenterà gli ambienti di vita e provvederà ad eseguire un primo accertamento infermieristico. Ogni professionista nei primi giorni di presenza conoscerà il nuovo residente, valutando lo stato di salute e i bisogni. È previsto, dopo circa una settimana dall’accoglienza un primo momento di confronto in equipe e, successivamente, l’Unità Operativa Interna (UOI) nella quale viene definito il Progetto Assistenziale Individualizzato (PAI).

Sede Pazzaglia Basso Sturm

Sede Pazzaglia Basso Sturm

La residenza Pazzaglia - Basso - Sturm è suddivisa in 5 comunità, è autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto per 171 posti letto.
È anche sede Legale e Amministrativa dell'I.S.A.C.C.
Offre servizi residenziali a titolo definitivo o privato per persone anziane, con demenza, in SVP o SLA.

Ulteriori informazioni
Sede Villa Serena

Sede Villa Serena

La residenza Villa Serena è suddivisa in 7 comunità, è autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto per 283 posti letto.
Si trova immersa nel verde delle colline bassanesi.
Offre i servizi residenziali a titolo definitivo o privato per persone anziane non autosufficienti.

Ulteriori informazioni
"La nostalgia è il ricordare tutto il passato e il non pensare a ciò che verrà”

"La nostalgia è il ricordare tutto il passato e il non pensare a ciò che verrà”

― Mario Peruzzo, nostro ospite

Ultima modifica: martedì, 19 dicembre 2023

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